addio sanità pubblica
la sanità pubblica in Italia
Ai giorni d’oggi, la questione della sanità pubblica è una tematica molto dibattuta tra l’opinione pubblica.
In Italia, il Servizio Sanitario Nazionale è al centro di aspre polemiche per il suo malfunzionamento e per i suoi costi gravosi.
Spesso è capitato a molte persone, in situazioni di urgenza, di non riuscire a trovare posto in ospedale a causa del sovraffollamento di ricoverati.
O ancora, quante volte le lunghe liste d’attesa hanno ritardato operazioni chirurgiche, visite o esami di controllo?
Purtroppo, l’inadeguatezza delle strutture sanitarie produce da anni un malcontento generale e non si ha più la certezza di poter contare su un’efficace assistenza ospedaliera.
Liste d’attesa sempre più lunghe!
Le liste d’attesa, ossia il periodo di tempo che una persona deve aspettare prima di poter accedere a determinate cure mediche, procedure diagnostiche o terapeutiche, sono sempre più lunghe nel nostro Paese.
Le risorse limitate e l’alta domanda di servizi sanitari tendono, dunque, a produrre liste d’attesa sempre più prolungate che provocano problemi non indifferenti in ambito sanitario.
Difatti, le lunghe liste d’attesa possono avere un impatto negativo sulla qualità della cura e sulla tempestività degli interventi medici necessari.
Possono causare ritardi nel trattamento di condizioni mediche aumentando il disagio dei pazienti e influendo negativamente sulla loro qualità di vita.
L’importanza della Polizza Sanitaria
Per proteggere la propria salute e quella della propria famiglia è dunque opportuno ricorrere alla Polizza Sanitaria.
In questo modo, sarà possibile tutelare il benessere dell’intero nucleo familiare affrontando nel modo ottimale una malattia o un infortunio.
Con la Polizza Sanitaria di Soluzioni Assicurative Cudrig sarà possibile:
Dire addio alle lunghe lista d’attesa
Gestire al meglio un infortunio, una malattia e le loro conseguenze
Ricevere un rimborso per le spese sostenute in caso di ricovero
Cosa aspetti?
Rivolgi a Soluzioni Assicurative Cudrig e ricevi il meglio per la tua salute!