fondo pensione
Investi per il futuro dei tuoi figli
Spesso il tema della pensione è per molte persone un argomento tabù e sconosciuto, momento della vita che appare lontano e preso in considerazione molto poco.
Tuttavia, pianificare il proprio domani e pensare alla pensione fin da subito rappresenta una scelta funzionale per prendersi cura di se stessi e della propria famiglia in un’ottica a lungo termine.
La vita è imprevedibile e sono numerosi gli inconvenienti che possono coglierci impreparati e compromettere la stabilità economica e non solo della nostra famiglia.
Un sistema di risparmio estremamente efficace è il Fondo Pensione, strumento assicurativo che permette di accantonare un capitale nel tempo da utilizzare nel momento del bisogno e per realizzare progetti futuri.
Investire per i figli: perché è importante?
Quando si diventa genitori la famiglia si allarga, si è circondati da un clima di gioia e di festa. Tuttavia, subentrano e aumentano sempre di più le responsabilità da assumere nei confronti dei nostri bambini.
Ogni genitore vorrebbe guidare e garantire ai propri figli un futuro luminoso e pieno di successi, proteggerli e aiutarli nei momenti di necessità.
Un valido strumento che può sostenerli significativamente nel loro percorso di crescita e verso l’indipendenza economica è il Fondo Pensione.
Aprire un Fondo Pensione per i propri figli o nipoti, che siano bambini o adolescenti, significa accantonare per loro delle somme di denaro che potranno utilizzare liberamente per realizzare i propri progetti di vita con la possibilità di integrare la pensione futura.
Perché aprire un Fondo Pensione per figli e nipoti?
Pensare alla pensione integrativa per un figlio o un nipote potrebbe sembrare una scelta prematura ma in realtà non lo è affatto.
Anzi, la previdenza integrativa non solo garantisce una rendita aggiuntiva alla pensione pubblica, e quindi una sicurezza economica al termine dell’attività lavorativa, ma anche una certezza alla quale attingere in caso di difficoltà.
Inoltre, attraverso l’iscrizione di un figlio a un Fondo Pensione, è possibile regargli una maggiore flessibilità, maggiori vantaggi fiscali e una concreta consapevolezza dell’importanza del risparmio di lungo periodo.
Quali sono i vantaggi del Fondo Pensione?
Nel complesso, sono molteplici i benefici a cui attingere mediante l’iscrizione a un Fondo Pensione:
Ottenere un risparmio fiscale attraverso la deducibilità dei contributi versati
nell’interesse del familiare a carico
Agevolare la tassazione sul futuro TFR grazie al fattore tempo,
tassazione del 9% contro un 30% circa
Aprire una posizione pensionistica
Effettuare versamenti flessibili e senza vincoli di importo
Creare un capitale per i figli e usufruire di un risparmio fiscale con un’unica azione
Cosa aspetti?
Investi per il futuro dei tuoi figli: apri un Fondo Pensione con Soluzioni Assicurative Cudrig!