soluzioni
mobilità
Soluzioni assicurative vantaggiose e personalizzate per ogni tipo di veicolo: per guidare un’auto, un autocarro, un furgone, una moto, un motorino, uno scooter, una barca, un camper o un trattore risulta di vitale rilevanza avvalersi di un’assistenza attenta e completa, per saper gestire qualunque tipo di inconveniente.
salute
L’assicurazione sulla salute non è obbligatoria ma è vivamente consigliata. Ognuno di noi può trovarsi ad affrontare particolari momenti critici nelle fasi della vita in cui bisogna far fronte ad eventi improvvisi ed inaspettati che possono influire negativamente, come un infortunio o una inabilità temporanea. Risulta pertanto necessario avvalersi di una protezione concreta per affrontare una malattia o un infortunio con maggiore serenità.
Prima di stipulare una polizza assicurativa sanitaria è bene individuare il tipo di problematica a cui si è maggiormente esposti. Esistono infatti diversi tipi di assicurazione sanitaria, ognuna adattabile alle esigenze del cliente ed estendibile anche ai propri cari:
– coperture in caso di problemi di salute;
– coperture in caso di incidenti e infortuni;
– assicurazioni sulla vita.
Queste polizze ci consentono sicuramente di affrontare eventuali imprevisti con un aiuto in più, senza rischiare che l’evento complichi ulteriormente la nostra vita in maniera irrimediabile.
previdenza
Vista la particolarità del momento che stiamo vivendo è fondamentale iniziare a pensare alla propria pensione. Con un fondo pensione c’è la possibilità di garantirsi una pensione aggiuntiva rispetto a quella obbligatoria riconosciuta per legge dallo Stato. Negli ultimi anni infatti il valore della pensione obbligatoria è diminuito considerevolmente; per evitare quindi di ricevere una pensione insufficiente a soddisfare le proprie esigenze ed a mantenere un certo tenore di vita, al termine della propria attività lavorativa, il fondo pensione viene incontro alle nostre necessità.
Perché stipulare un fondo pensione?
Per poter godere, al termine della propria attività lavorativa, di un meritato e tranquillo riposo privo di preoccupazioni economiche.
Inoltre c’è la possibilità di usufruire nell’immediato di notevoli benefici fiscali introdotti dalla riforma previdenziale.
immobili
Un’assicurazione completa può essere completata con altre coperture come la polizza del capofamiglia oppure con l’estensione all’assicurazione degli animali domestici.
Per quanto riguarda i condomini si assicurano i muri e gli impianti dell’intero fabbricato, proteggendo gli immobili e permettendo di agevolare i rapporti di buon vicinato negli stabili. È possibile integrare la copertura di base attraverso una vasta gamma di garanzie accessorie.
professionisti
La legge 148/2011 alla quale ha dato attuazione il Decreto del Presidente della Repubblica 137/2012 ha introdotto l’obbligo per molti professionisti di stipulare una assicurazione RC professionale.
In ogni caso l’esercizio di una professione implica spesso di assumersi una responsabilità. Una polizza RC professionale mette al riparo innanzitutto il patrimonio di chi esercita dai rischi che l’attività stessa può causare: medici, avvocati, commercialisti, ingegneri, broker e tutti i professionisti che hanno l’obbligo di iscrizione ad un albo professionale. La polizza RC professionale mette al riparo da eventuali richieste di risarcimento per danni avanzate da terzi a causa di inadempienza, negligenza, imperizia, imprudenza o colpa grave durante l’esercizio dell’attività professionale.
business
L’esercizio di un’attività economica infatti maschera diversi rischi ed inconvenienti troppo spesso sottovalutati e quindi fonte di perdite economiche. La polizza assicurativa PMI è pensata per le imprese di piccole e medie dimensioni operanti nel settore manifatturiero, commercio e servizi.
Questa polizza fornisce una copertura totale da danni materiali e diretti al patrimonio dell’impresa, danni derivanti dall’interruzione dell’esercizio dell’attività economica e responsabilità nei confronti dei terzi.
tutela legale
Questa tipologia di polizza copre tutte le spese relative all’assistenza del contraente in sede giudiziale o stragiudiziale; entro i limiti del massimale stabilito dal contratto, la polizza copre non solo le spese per un procedimento giudiziario, ma anche l’assistenza legale nella fase primordiale di valutazione.
È rivolta a tutelare la propria famiglia e le aziende ma tutela anche i professionisti nell’espletamento della loro attività.
il “cambiamento”...
Quando pensi di avere tutte le risposte,
la vita ti cambia tutte le domande.